L’AZIENDA

Bonfanti Borse s.r.l. è un’azienda a conduzione familiare attiva da oltre settant’anni.
Fondata nel 1945 da Ermogene Bonfanti e dalla moglie Anita, si configura inizialmente come un piccolo laboratorio artigianale specializzato nella produzione di cartelle e borse da lavoro in quegli anni molto in voga tra gli operai della zona perché facilmente applicabili alle biciclette.

LA STORIA

Gli anni Cinquanta vedono un solido consolidamento dell’azienda ed una diversificazione della produzione stessa. Accanto ai tradizionali articoli, si sviluppano le prime collezioni di borse femminili: sporte per la spesa, borse per uso quotidiano e sacche da viaggio. Con il boom degli anni Sessanta per l’azienda si apre una nuova stagione: incoraggiata dal fervore degli anni e supportata dalla crescente disponibilità di nuove materie prime, l’azienda incrementa ulteriormente la produzione e stringe solide collaborazioni con alcune delle più grandi catene distributive Italiane ed Estere. In questi anni fanno il loro ingresso in azienda i figli Angelo e Terenzio. Risale agli anni Settanta ed Ottanta la collaborazione con importanti catene distributive nazionali specializzate in articoli scolastici. Cartelle, zaini ed accessori per la scuola completano la rosa di prodotti forniti dall’azienda. Gli anni Novanta sono caratterizzati dalle prime partecipazioni fieristiche internazionali e dall’ingresso in azienda della terza generazione: Stefano, Andrea ed Anna.

I VALORI

Costante ricerca e tradizione artigianale sono alla base del successo delle Collezioni Bonfanti. Attualmente gli eventi fieristici Pitti Uomo, Mipel e Moda Italia a Tokyo caratterizzano le principali vetrine stagionali per le Collezioni Bonfanti.

I MATERIALI

Materiali pregiati ed accuratamente scelti per garantire l’alta qualità del MADE IN ITALY nel mondo.